Mario potrebbe fare la sua seconda comparsa sul grande schermo: secondo quanto riportato dal Wall Street Journal Illumination Entertainment – la società di produzione di film come Minions e Cattivissimo Me – è vicina a un accordo con Nintendo per realizzare un film d’animazione basato su Super Mario.
Secondo il rapporto, Illumination sta discutendo della cosa da quasi un anno e il principale punto di svolta per Nintendo è stato garantire che la società sia fortemente coinvolta nel processo creativo. Una notizia molto positiva soprattutto considerando che l’unico film dedicato al personaggio, Super Mario Bros del 1993, si è rivelato un disastro totale, disprezzato dalla critica e dal pubblico.
Se il film si realizzerà, il papà di Mario, Shigeru Miyamoto, sarà probabilmente un produttore. L’anno scorso, il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, aveva dichiarato che l’azienda stava discutendo con diversi studios di Hollywood per portare il personaggio sul grande schermo.
Anche se non ancora ufficiale, la notizia è in linea con la recente nuova spinta di Nintendo che mostra la sua volontà di andare aldilà del tradizionale regno dei videogiochi. La società ha lanciato diversi giochi su smartphone per raggiungere nuovi clienti, collabora con partner del calibro di Vans e Uniqlo per le loro linee di abbigliamento, e ha stretto un accordo con Universal per la realizzazione di attrazioni a tema Nintendo in numerosi parchi di divertimenti.
Per il momento Nintendo si è limitata a commentare “Non abbiamo nulla da annunciare su questo argomento”.