Verizon ha venduto 3,2 milioni di iPhone nel primo trimestre del 2012: in pratica lo smartphone della Mela rappresenta da solo oltre la metà di tutti gli smartphone venduti nel periodo. I dati provengono dai risultati fiscali di Verizon attesi da analisti e osservatori perché offrono una anteprima dell’andamento delle vendite di iPhone nel mercato USA con alcuni giorni di anticipo rispetto alla presentazione dei risultati fiscali di Apple programmata per martedì 24 aprile.
Da gennaio a marzoi Verizon ha venduto complessivamente 6,3 milioni di smartphone di cui ben 3,2 milioni sono iPhone. Il totale di iPhone anche se consistente è in sensibile calo rispetto alle vendite record di 4,3 milioni di iPhone venduti da Verizon nell’ultimo trimestre del 2011, vale a dire il periodo di introduzione di iPhone 4S. Il calo delle vendite di iPhone nel mercato interno USA potrebbe però essere compensato dalle vendite generate negli altri paesi e soprattutto con la sua introduzione in diverse altre nazioni, in particolare in Cina. Nel mercato nazionale più grande del mondo iPhone è stato introdotto in gennaio mentre la commercializzazione è stata ulteriormente estesa in marzo tramite China Telecom.
Ricordiamo che Apple presenterà i risultati del secondo trimestre fiscale, in pratica i primi tre mesi del 2012, a partire dalle ore 14 ora di Cupertino, circa le 11 di sera in Italia.