Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Samsung: al CES una TV micro LED, futuro degli schermi Apple

Samsung: al CES una TV micro LED, futuro degli schermi Apple

Pubblicità

A gennaio del prossimo anno, in concomitanza del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, Samsung Electronics potrebbe mostrare una TV Micro LED. Lo riferisce il sito ZDNet Korea, secondo il quale il top di gamma di queste future TV sarà un modello da 150″. Il prodotto dovrebbe essere commercializzato entro il prossimo anno, dopo la dimostrazione all’importante fiera statunitense dedicata all’elettronica di consumo.

L’azienda sudcoreana avrebbe sfruttato le stesse tecnologie usate per il Cinema LED 4K che permette di sostituire il classico proiettore da cinema con un display MicroLED dotato di HDR e risoluzione 4K (4096 x 2160 pixel).

Appie è da tempo interessata alla tecnologia Micro LED; ha comprato Luxvue, una piccola e oscura società che si occupava di ricerche in questo campo e, si vocifera che sta collaborando con TSMC alla creazione di display di nuova generazione.

I Micro LED sono componenti estremamente miniaturizzati (meno di 100 micrometri, con ogni LED che opera alla stregua di un pixel) che permettono di creare display competitivi con quelli OLED, rispetto a quali però hanno una luminosità molto più elevata, quella tipica dei normali schermi LED. I micro LED sarebbero inoltre in grado di ridurre i consumi: fino al 90% in meno rispetto ai LCD e fino alla metà rispetto agli OLED.

Apple ha acquisito Luxvue nel 2014, ottenendo vari brevetti legati ai micro LED ma Samsung non è rimasta a dormire e ha comprato Yesco Electronics nel 2015, altra realtà specializzata in insegne e display a LED. All’epoca aveva spiegato che l’acquisizione avrebbe esteso il raggio d’azione delle tecnologie dell’azienda e dell’esperienza oltre i “large-format displays” (LFD) utilizzando pannelli a LCD e permesso di “fornire schermi migliori, di lunga durata e in grado di resistere alle più varie ed estreme condizioni”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità