Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook vuole clonare anche gli Snapstreak da Snapchat

Facebook vuole clonare anche gli Snapstreak da Snapchat

Pubblicità

E’ ormai risaputo quanto Facebook ami ispirarsi le funzionalità di Snapchat per contrastare l’avanzata dell’avversario. Storie e messaggi sono già arrivati ​​su Facebook, Instagram e WhatsApp, e la società ha persino clonato i popolari filtri per il viso e le funzionalità della fotocamera di Snapchat. Facebook si sta ora concentrando sulla funzionalità di Snapstreak, una sorta di gioco avvincente che incoraggia gli amici a inviarsi messaggi reciproci per giorni consecutivi.

Gli Snapstreak sono diventati molto popolari su Snapchat, soprattutto fra i più giovani. Snapchat usa la funzione per incoraggiare i suoi utenti a inviare più snap e anche per mettere in guardia gli amici quando uno Snapstreak sta per scadere. In sostanza la sfida è quella di continuare il più possibile una serie di scambi di messaggi che può durare settimane o mesi.

Così come accade per gli Snapstreak (chiamato in Italia Emoji Infuocato), gli “streak” di Facebook Messenger (funzione testata per ora su un numero limitato di account) indicheranno un’attività di messaggistica reciproca continuativa con un apposito emoji; tramite avvisi, la messaggistica inviterà gli utenti a non interrompere la striscia di messaggi continuativi, favorendo così l’uso della app.

E’ stato un utente di Twitter, Case Sandberg, a scoprire la funzionalità e anche altri utenti  l’hanno notata durante il periodo di test. Non è chiaro se si tratti di un test limitato che non raggiungerà tutti gli account o l’inizio di una sorta di “gamification” di Messenger.

Se Facebook si sta preparando a clonare streak, allora non sarebbe sorprendente vedere la stessa funzione apparire prima o poi su Instagram e WhatsApp, come già successo per molte altre peculiarità tipiche di Snapchat.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità