Dedicata agli appassionati del vino e agli esperti sommelier, la nuova applicazione dello sviluppatore italiano Bracci Bracci, DOCG, trasforma il proprio iPhone in uno strumento per informarsi sulle bottiglie che si stanno per acquistare o sui calici che si sta per degustare.
DOCG è un’app che permette di avere sempre a portata di mano sul proprio iPhone tutte le DOC, DOCG e IGT d’Italia – divise nelle diverse Regioni italiane – con specificato, in forma sintetica, il relativo disciplinare che indica con quali vitigni è stato prodotto il vino e le tipologie previste. Quando si seleziona una DOC, DOCG e IGT, vengono subito visualizzati degli articoli estratti dalla rivista “Il Sommelier”, che offrono degli approfondimenti su notizie geografiche, storiche e tecniche inerenti alla produzione della denominazione.
Nella sezione News sono indicate le ultime informazioni – che si aggiorneranno mensilmente – e le modifiche ai disciplinari, mentre un motore di ricerca permetterà di scoprire notizie sempre nuove sui vini preferiti incrociando parametri come il vitigno, la regione di provenienza, la tipologia, l’anno di produzione e il nome.
DOCG per iPhone si può acquistare su App Store a 79 centesimi.