Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Australia: sul caso iPad 4G nessun accordo tra Apple e l’associazione consumatori

Australia: sul caso iPad 4G nessun accordo tra Apple e l’associazione consumatori

Pubblicità

Nessun accordo raggiunto tra Apple e l’associazione dei consumatori australiana: le due parti non si sono accordate sui rimedi da intraprendere riguardo le informazioni sulla compatibilità 4G del nuovo iPad, considerate ingannevoli per gli utenti. Ricordiamo che l’Australian Competition and Consumer Commission ha fatto causa a Cupertino per aver pubblicizzato il nuovo iPad come un dispositivo 4G, mentre il collegamento alle reti di ultima generazione è possibile solo in USA e non con gli impianti 4G di Telstra in Australia. Per evitare multe e nel tentativo di evitare la condanna in tribunale Apple ha intrapreso alcune azioni, modificando le diciture sul nuovo tablet e anche proponendo il rimborso completo per gli utenti che si ritengono ingannati.

Secondo quanto riporta Computerworld l’associazione dei consumatori e Apple stanno pianificando una nuova serie di incontri in aula: la causa legale proseguirà e le due parti si confronteranno di nuovo davanti al tribunale federale di Melbourne. Ricordiamo che dopo la causa avviata in Australia, procedimenti simili potrebbero essere avviati anche in altri paesi, Europa inclusa. In Svezia, Norvegia e anche in Regno Unito le associazione dei consumatori locali stanno valutando quali azioni intraprendere per correggere il messaggio di Apple relativo alla compatibilità 4G del nuovo iPad, possibile solo in USA. In Italia anche Altroconsumo sta valutando se intraprendere qualche iniziativa nei confronti di Apple anche se ultimamente il marketing della Mela spinge molto meno sulla connettività di quarta generazione.
nuovo iPad Retina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità