Basta inserire iPhone 4 o iPhone 4S nella cover Mobile Cinema i15 di Aiptek (213 euro su Monclick) per disporre sempre e ovunque di un videoproiettore in formato tascabile per visualizzare a parete foto, video, presentazioni e molto altro ancora. All’interno della cover è integrata una batteria da 2.100 mAh mentre la proiezione delle immagini e dei video è affidata al processore DLP di Texas Instruments, lo stesso impiegato nei videoproiettori professionali. Grazie alla batteria integrata l’utente può ricaricare una volta e mezza la batteria di iPhone, in alternativa la riserva di energia offre un’autonomia di proiezione di circa 3 ore.
La riproduzione a parete può avvenire da una distanza minima di 15 centimetri, ideale in ambienti piccoli, oppure dalla distanza massima di 60 centimetri visualizzando così uno schermo a parete con diagonale di 160 cm, pari a ben 60″. Tra le altre caratteristiche del pico-proiettore integrato nella cover MobileCinema i15 ricordiamo la risoluzione di 640×360 pixel, il rapporto di contrasto di 1.000 a 1 e il formato di visualizzazione 16:9. Grazie alla cover MobileCinema i15 l’utente può visualizzare e condividere a parete fotografie, video e film ma anche la navigazione su Internet, le presentazioni e molto altro ancora.
E’ proposta al prezzo di 229,99 euro sul sito Aiptek; in Italia si trova su Amazon a partire da 229 euro (più 10 euro di spedizione) oppure su Monclick a 213 euro (spedizione inclusa). Si può trovare anche nei negozi e nei corner iStuff.
Una galleria di immagini del prodotto dal vivo la trovate su questo reportage da CeBIT 2012.