Adobe, come anticipato da Macity, ha annunciato la versione 8 di Photoshop Elements per Mac. Tutte confermate anche le novità illustrate nella nostra notizia di domenica sera: possibilità di vedere a pieno schermo le anteprime delle immagini, ricomposizione delle foto senza distorsione dei soggetti, miglioramento della funzione Photomerge che ora è in grado di fondere foto scattate con flash e foto scattate senza flash per ottenere i migliori risultati possibili senza aree scure, eliminazione degli elementi non desiderati in ambiente Photomerge, possibilità di intensificare i colori di alcuni elementi della foto (il cielo o i denti in un volto sorridente), possibilità di condividere foto su iPhone.
Adobe sottolinea anche la perfetta integrazione con iPhoto
Con Photoshop Elements 8, Adobe salta in versione Mac la release 7 che era stata presentata in versione compatibile con Windows solo poche settimane dopo il rilascio della versione 6 per Mac.
Il lancio è previsto per la fine di ottobre ad un prezzo intorno ai 100 euro; chi ha la precedente versione lo pagherà 82 euro. Come già per la versione 6 Adobe non prevede la localizzazione in Italiano; il prodotto è già in preordine sul negozio Adobe