iCoyote è ora disponibile nella nuova versione 4.5 in Italiano. Basta installarla per trasformare iPhone in un assistente alla guida per autovelox, controlli stradali e di velocità ma anche per problemi ed eventuali pericoli sul nostro tragitto. La nuova versione integra una serie completa di novità inoltre rende l’utilizzo dell’app gratuito fino a metà giugno, giusto in tempo per le partenze delle vacanze estive.
L’applicazione porta su smartphone le caratteristiche e le funzioni di Coyote, il localizzatore GPS di autovelox distribuito in Italia da Magneti Marelli After Market Parts and Services. Con la nuova release è stata introdotta la funzione Tutor che avvisa in anticipo chi guida in prossimità di un tratto stradale con sistema di rilevazione Tutor. Una volta entrati l’app offre informazioni precise sulla velocità di percorrenza e sulla media che stiamo tenendo. Con il pulsante centrale Pericolo è possibile far conoscere agli altri utenti di iCoyte situazioni critiche per incidenti, code e lavori inoltre con la nuova opzione SOS è possibile mettersi in contatto con il 112 e il 118 (la telefonata è gratuita e funziona anche ad abbonamento scaduto). Nel momento in cui l’utente segnala un pericolo, l’app sfrutta il GPS del telefono e fornisce ai soccorritori un’informazione perfettamente geolocalizzata. La funzione scout permette di conoscere sempre il numero preciso di utenti-esploratori che ci precedono sul nostro tragitto e che utilizzano iCoyote su iPhone oppure il dispositivo Coyote.
Tra le nuove funzioni ricordiamo Mappe di Eventi che mostra su schermo la posizione dell’utente e gli eventi segnalati in zona tra incidenti, controlli velox, rallentamenti e così via, infine ricordiamo anche le funzioni Calcolo itinerario e Dov’è la mia auto. Il primo mostra il percorso una volta inseriti l’indirizzo di partenza e destinazione, la seconda registra la posizione di parcheggio e segnala su mappa il percorso da seguire per recuperare il proprio veicolo.
iCoyote può essere scaricato e utilizzato gratuitamente fino al 14 maggio: l’app è disponibile da questa pagina di App Store.