Per chi ci ha già giocato e lo conosce è una grande notizia: Animal Crossing Pocket Camp arriva mercoledì 22 novembre. Quello che è stato classificato come un simulatore di vita, in realtà ha rappresentato una vera e propria rivoluzione per i videogiochi al suo apparire nell’ormai lontano 2001. Invece di intrigare l’utente con azioni rapide, adrenalina e un pizzico di violenza, ogni titolo di questa serie assicura una esperienza rilassante: immerge il giocatore in un mondo naturale abitato da personaggi cortesi anche se inizialmente possono essere un po’ riservati.
Passeggiare in Animal Crossing rilassa perché non essendoci nemici è possibile apprezzare appieno il rumore dell’acqua che scorre, osservare i cambiamenti della natura al variare delle ore e delle stagioni, utili anche per seminare e coltivare fiori e ortaggi, possibile in alcuni titoli. Non sappiamo ancora tutto di Animal Crossing Pocket Camp ma Nintendo ha anticipato che questa volta dovremo gestire e fare del nostro meglio per il nostro campeggio.
Come nei precedenti sarà possibile rilassarsi pescando, un buon modo per raccogliere fondi e magari anche per vincere qualche gara, catturare e collezionare farfalle e altri insetti, fare un giro in barca e naturalmente migliorare il campeggio con costruzioni, attività ed eventi. A differenza di Super Mario Run, primo gioco Nintendo su iOS proposto gratis ma con un unico acquisto in-app, Animal Crossing Pocket Camp si potrà scaricare gratis e offrirà micro transazioni.
L’appuntamento per mercoledì 22 novembre è da segnare sia per gli appassionati sia per chi non ci ha mai giocato: è la prima volta in assoluto che si potrà provare Animal Crossing senza acquistare una console Nintendo e gioco o cartuccia del gioco.