Elon Musk ha presentato la nuova Tesla Roadster come la macchina più veloce al mondo, in grado di accelerare da zero a 100 km orari in solamente 1,9 secondi. Per scoprire che effetto fa raggiungere i cento chilometri orari in meno di due secondi basta guardare il video YouTube registrato in presa diretta durante la sessione di prove, subito dopo la presentazione.
Dopo che Elon Musk ha lasciato il palco, alcuni invitati all’evento hanno potuto sperimentare personalmente Plaid Mode, divertente nome assegnato alla modalità di super accelerazione della nuova Tesla Roadster che in qualche modo rappresenta un miglioramento e una evoluzione della modalità Ludicrous già disponibile su altri modelli Tesla.
Grazie al video in presa diretta di DragTimes è possibile ammirare esterni e interni di Tesla Roadster, vettura che si distingue non solo per la forte impronta sportiva ma anche per design e soluzioni avveniristiche. Ma non è solo l’accelerazione a sorprendere: Tesla Roadster è in grado di raggiungere e superare la velocità di 400 km orari ed è la prima auto elettrica con una autonomia dichiarata di 1.000 km. Bellissima ma non per tutti: il prezzo base parte da 200mila dollari: per prenotarla occorre versare una caparra di 50mila dollari per riceverla nel 2020