Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Facebook compra Bing?

Facebook compra Bing?

Pubblicità

Secondo Gary Kaminsky, capital market editor della CNBC, Facebook sarebbe interessata ad acquisire Bing da Microsoft. L’operazione sarebbe vantaggiosa per tutte e due le aziende: Microsoft otterrebbe un incremento della propria partecipazione azionaria nella società di Zuckerberg, Facebook eroderebbe quote del mercato a Google per quanto concerne l’advertising nelle ricerche (in questo momento fonte del 90% del fatturato per la casa di Mountain View). Il social network potrebbe voler sfruttare Bing per elaborare nuove formule di ranking calcolando i link in base ai “Mi piace” e altri elementi forniti esplicitamente dagli utenti, dati preziosi (che molti pagherebbero come oro) che permettono di sapere gusti, preferenze e conoscere in anticipo la potenzialità e l’influenza sulla rete di “amici”. 

A detta di Kaminsky, Bing costa a Microsoft perdite per 2,5 miliardi ogni anno; la cessione permetterebbe, invece, una crescita dall’1 al 2% del capitale azionario in Facebook, un investimento a buon mercato che permetterebbe di sbloccare il settore delle ricerche e advertising con ancora buone potenzialità di crescita. L’operazione, se confermata, potrebbe essere compiuta in concomitanza con la quotazione ufficiale del social network: un biglietto da visita non indifferente agli occhi degli investitori. Resta da vedere in che modo rivalutare la partnership tra Microsoft e Yahoo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità