ATTO e LaCie stipulano un accordo di partnership. Le due società prevedono l’integrazione di sistemi di storage di livello ‘enterprise’ con adattatori host ad alte prestazioni; in base all’accordo nascono due combinazioni complete di prodotti ‘ l’adattatore host SAS/SATA ATTO ExpressSAS R380 con LaCie 12big Rack Serial, e l’adattatore host Fibre Channel, ATTO Celerity FC-42ES con il sistema di storage LaCie 12big Rack Fibre. Queste soluzioni di storage integrate offrono la possibilità di gestire streaming multipli di video HD e un’infrastruttura di storage stabile e robusta dotata di protezione RAID.
ATTO ExpressSAS R380 unisce alla tecnologia x8 PCIe la velocità di trasferimento dati SAS a 3Gb/s per consentire una connettività ad alte prestazioni e con protezione RAID alla famiglia di prodotti LaCie 12big Rack Serial. ATTO Celerity FC-42ES raggiunge una volecità di 800MB/s, e quando abbinato al LaCie 12big Rack Fibre, permette percorsi di failover) ed elevata disponibilità negli ambienti Mac.
‘Entrambe le società – dice LaCie – vantano una consolidata esperienza nell’offerta di soluzioni informatiche e di storage di alto livello. La partnership annunciata oggi permetterà di creare le migliori soluzioni di storage ad alte prestazioni e infrastrutture RAID di alta qualità che potranno garantire standard qualitativi in termini di prestazioni, affidabilità e ridondanza di altissimo livello’ ‘ATTO si è affermata nel settore per i suoi adattatori host che sono diventati lo standard de facto per gli utenti che necessitano di alte prestazioni – ha dichiarato Mihn Le, VP Marketing di LaCie – LaCie sostiene con entusiasmo l’integrazione di questi adattatori host alla famiglia di prodotti LaCie 12big Rack per offrire soluzioni di storage versatili che ottimizzano il lavoro di creazione di contenuti digitali e che possono offrire alte prestazioni negli ambienti che usano un’ampia larghezza di banda’.