Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sharp ha avviato la produzione di display IGZO Retina

Sharp ha avviato la produzione di display IGZO Retina

Pubblicità

Sharp ha annunciato che nei moderni stabilimenti di Kameyama è stata avviata la produzione di schermi IGZO (ossido di zinco, indio e gallio) tecnologia che utilizza il silicio amorfo (a-Si) al posto del tradizionale TFT (Thin-Film Transistor) e alla quale Apple più volte, riferiscono varie voci, si è mostrata interessata (lo scorso anno trapelò l’esistenza di un accordo di collaborazione Apple-Sharp con un investimento da parte della Mela di una somma compresa tra i 500 milioni di dollari fino a 1 miliardo di dollari per l’acquisto di nuovi macchinari).

Tra i vantaggi dell’IGZO l’elevata risoluzione, il consumo ridotto, il costo di produzione inferiore. Tre i tipi di display inizialmente previsti: 32” con risoluzione 3840×2160 a 140 ppi, 10” con risoluzione 2560×1660 a 300 ppi, 7” con risoluzione 800×1280 pixel a 217 ppi.

Qualche giorno addietro è stato annunciato un accordo tra Foxconn e Sharp: il principale costruttore per conto di Apple è entrato in termini paritetici nella proprietà di un mega impianto di costruzione di schermi LCD. Foxconn dipende sempre più da Apple e i progetti di quest’ultima sicuramente influenzano alcune decisioni strategiche.  In passato si è anche parlato, senza conferme ufficiali, di investimenti di Apple proprio sullo stabilimento di Kameyama e quindi non è assolutamente da escludere che il primo cliente  a ricevere forniture di questi display sarà proprio Cupertino.

Sharp è leader a livello mondiale nella tecnologia dei cristalli liquidi e in quella digitale applicata all’elettronica; è una delle multinazionali più grandi del mondo e può contare su 67 basi operative distribuite in 32 Paesi su 5 continenti.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità