Sembra che Valve stia lavorando a una nuova console di gioco. Lo storico sviluppatore che ha dato vita a capolavori come la serie Half Life, Portal e alla piattaforma di e-commerce Steam dedicata al gaming è da sempre impegnato nello sviluppo di giochi originali e spesso anche rivoluzionari: la notizia di un possibile interesse nello sviluppo di una nuova piattaforma hardware per i videogiochi sta scatenando la curiosità dei siti e degli appassionati di tecnologia in tutto il mondo.
L’indizio che sembra puntare in questa direzione proviene da una nuova ricerca di personale pubblicata dalla stessa Valve. L’annuncio è stato pubblicizzato su Twitter e rimanda direttamente alla pagina dedicata alla risorse umane dello sviluppatore. Nella nuova ricerca per un ingegnere elettronico si precisa che Valve non è interessata solamente al software ma anche al design hardware. Il team interno non è dedicato a riprodurre periferiche o hardware già esistente ma mira a creare ed offrire esperienze di gioco completamente nuove.
Tra i requisiti richiesti ricordiamo una esperienza di 4 anni nella progettazione e nella realizzazione di hardware, conoscenza di sistemi integrati e microcontroller, simulazione dei circuiti, layout di schede, gestione dell’alimentazione e del calore, progettazione e test, conoscenza delle piattaforme ARM e anche Intel x86.