Corel Corporation ha annunciato la disponibilità delle versioni localizzate in tedesco, francese e italiano di Painter 11. Il software offre 40 funzionalità nuove e potenziate e mette a disposizione strumenti di disegno e pittura molto interessanti per chi si occupa di grafica creativa.
Il sistema mette a disposizione una vasta gamma di strumenti digitali con tool di pittura e materiali naturali avanzati. I pennelli sensibili alla pressione (il software è l’ideale per chi è in possesso di una tavoletta grafica) consentono di lavorare all’unisono a mano e pennello per produrre tratti con texture e precisione impareggiabili. Gli strumenti di disegno e i supporti sono personalizzabili aiutano gli utenti a creare opere sempre d’impatto.
I requisiti minimi di sistema per Mac sono: Mac OS X 10.5.x o superiore, una macchina con almeno una CPU G5 (o Intel), 1GB di memoria RAM. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa.
Le versioni in tedesco, francese e italiano di Painter 11 possono essere scaricate in formato elettronico dal sito www.it.corel.com/painter. I prodotti boxati (in scatola) saranno disponibili dalla metà di ottobre presso vari partner al prezzo di 349,00 euro + IVA per la versione completa e di 179 euro + IVA per l’aggiornamento.
[A cura di Mauro Notarianni]