Harry Houdini sapeva che non sarebbe sfuggito alla morte per sempre e ha promesso a sua moglie Bess che avrebbe cercato di raggiungerla dall’aldilà. Come se fosse un ultimo incantesimo la promessa di Houdini si è trasformata in una storia di fantasmi, medium, segreti e misteri. Il mistero dell’illusionista più grande di tutti i tempi è al centro della nuova app per iPad di MumboJumbo, Midnight Mysteries: Haunted Houdini, in versione iPad e in versione Mac.
L’applicazione dedicata al mago Houdini è un game punta e clicca ambientato in un’atmosfera misteriosa: la storia dell’illusionista, affascinante e piena di segreti, è il filo conduttore di ogni puzzle game. Il giocatore dovrà risolvere enigmi, ritrovare oggetti nascosti, interrogare i medium, la vedova Bess, Sir Arthur Conan Doyle e il mago rivale Howard Thurston per comprendere i misteri legati alla morte di Houdini.
A chi si appassionerà alla storia sono dedicati gli acquisti in App: scaricando a 2,39 euro la versione “Collector’s edition”, ad esempio, è possibile sbloccare un capitolo extra ed una guida strategica dettagliata.
Lo sviluppatore MumboJumbo, che ha conquistato con i suoi giochi milioni di giocatori di tutto il mondo, con la serie Midnight Mysteries mette in ombra gli altri giochi punta e clicca grazie alla grafica dettagliata, al coinvolgente gameplay e alle storie affascinanti proposte.
Midnight Mysteries: Haunted Houdini, per ora solo in lingua inglese, si può scaricare in versione iPad da App Store a 5,49 euro e in versione Mac costa 7,99 euro.
Qui sotto un filmato mostra la soluzione della prima parte e fornisce un buon esempio del gameplay e della grafica