Dagli autori di Flower e Journey arriva un lungo video su Sky, prossima avventura esclusiva per iOS e Apple TV. Il filmato di circa 6 minuti, pubblicato da IGN, mostra l’esatto gameplay del gioco, commentato dalla voce fuori campo del direttore creativo di thatgamecompany, Jenova Chen.
Il filmato mostra il protagonista di gioco svegliarsi su una spiaggia isolata: all’inizio si muove come un’ombra nell’ampio panorama ricreato in tre dimensioni. Raccogliendo luce il giocatore riuscirà a cambiare l’aspetto del proprio personaggio, trasformandolo da una silhouette nera, a uno protagonista con caratteristiche ben definite, non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello delle abilità.
Nel proseguo dell’avventura il giocatore potrà diffondere la luce ad altre aree, accendendo altre candele per proseguire nella trama principale, svelando nuove storie sui personaggi e sull’ambiente circostante. La luce raccolta potrà essere utilizzata anche per i puzzle, attivando interruttori per aprire porte ed esplorare nuove aree, altrimenti inaccessibili.
“Sky” godrà di una esperienza di gioco multigiocatore fino a 8 utenti, che potranno collaborare per superare alcuni ostacoli. A differenza di molti videogiochi dove il protagonista eroe è uno soltanto, in Sky, afferma Chen, bisognerà trovare qualcuno per lavorare insieme.
Sky è stato mostrato per la prima volta durante il Keynote Apple di presentazione iPhone X nel mese di settembre, utilizzato da Apple per dimostrare l’uso delle nuove API Metal 2 e per dare prova della forza del nuovo chip Fusion A10x di Apple TV 4K. Non sono stati ancora divulgati dettagli sulla data di rilascio e sui prezzi di lancio, ma IGN rivela che il titolo sarà disponibile entro questo inverno. Sarà esclusiva Apple, e debutterà su iPhone, iPad e Apple TV.