Diablo III è disponibile per il preordine su Amazon.it. Il negozio italiano di Amazon, ha messo a disposizione la possibilità di preacquistare la nuova, attesissima versione del RPG ad un prezzo molto interessante: 48,60, dieci euro in meno del prezzo di mercato. Mercato, per altro, che al momento non offre praticamente nulla in fatto di versione Mac del gioco di Blizzard.
Macitynet ha parlato numerose volte di Diablo III, pubblicando anche una estensiva prova del gioco in versione beta. In sintesi il titolo si presenta come totalmente rinnovato nella grafica, nei personaggi, nelle armi, negli scenari, nelle classi di guerrieri. Resta la stessa maniacale cura dei dettagli, l’incredibile profondità e rigiocabilità e tutto l’armamentario di frenetiche battaglie e personalizzazione che ha reso popolare e quasi leggendario questo titolo il cui primo capitolo risale quasi alla notte dei tempi se si pensa che venne lanciato nel 1996.
Diablo III ovviamente supporta il multiplayer con numerose funzioni sviluppate per Starcraft II e disponibili su Battle.net che vengono migrate su Diablo.
Il gioco sarà rilasciato il 15 maggio. La spedizione avverrà nel corso dello stesso giorno e non ci sarà nessun ricarico per l’invio. Il prezzo di 48,60 euro include infatti anche i costi per riceverlo a casa e la garanzia sul prezzo. Se ci sarà una diminuzione verrà applicata automaticamente.