RCS Digital rilancia e annuncia una nuova versione, completamente “rimasterizzata” dell’app del Corriere della Sera.
L’edizione in digitale del più venduto giornale italiano, presentata oggi alla stampa e alla comunità editoriale, è studiata appositamente per iPad e per sfruttare pienamente tutte le potenzialità del tablet Apple grazie ad un design studiato ad hoc che punta molto sulla personalizzazione del lettore.
Corriere della Sera Digital presenta una nuova impaginazione del quotidiano che permette di sceglier la gerarchia delle notizie e il percorso di lettura, grazie alle tre diverse soluzioni impostate dalla redazione: la versione tradizionale, una nuova prima pagina digitale graficamente innovativa e una tag cloud dove per parole chiave è possibile approfondire i temi del giorno. La lettura è arricchita da gallerie di foto, video di Corriere Tv e un’infografica innovativa; inoltre sono disponibili notizie geolocalizzate da tutto il mondo, le news di finanza con i dati di borsa sempre aggiornati e il meteo personalizzabile.
Corriere della Sera Digital Edition 2.0 permette di sfogliare il nuovo giornale dalle 6 del mattino; salvare e archiviare sull’iPad singoli articoli, intere pagine e edizioni complete; ricevere un aggiornamento informativo costante con le flash news e i contenuti di Corriere della Sera.it; commentare le notizie e condividerle via mail, Facebook o Twitter. Non manca la parte di svago: Corriere della Sera Digital Edition 2.0 si arricchisce inoltre di contenuti extra, come una sezione di svago con sudoku e altri giochi.
La nuova app comprende anche lo sfoglio di tutte le testate del sistema Corriere: i magazine Sette, Sette Green, Io Donna, Style e Casa Amica; Corriere Economia, Mezzogiorno Economia, Vivi Milano, Corriere Motori, TrovoCasa e TrovaCasa Pregio; il domenicale La Lettura e tutti gli Speciali di Corriere della Sera; tutte le edizioni locali di Milano, Bergamo, Brescia, Roma, del Mezzogiorno, del Veneto, del Trentino Alto Adige, di Bologna e Firenze.
Il lancio di Corriere della Sera Digital 2.0 sarà reso disponibile da domani su App Store. Sarà, come la vecchia, in dowload gratuito. La proposta di lancio per scoprire la nuova app prevede un periodo di prova gratuito di 7 giorni. L’abbonamento sarà disponibile nei moduli settimanale (4,99 euro), mensile (19,99 euro), annuale (179,99 euro), con formula ricorrente, disattivabile in ogni momento dalle impostazioni del profilo iTunes.