Con iPhone XS e la linea iPhone 8, quest’ultima ormai da tempo in commercio, sono davvero tanti gli accessori disponibili sul mercato. Scegliere i migliori accessori per iPhone risulta impresa assai ardua, anche perché tutto dipende sempre dall’utilizzo che si fa del terminale. Ecco, allora, tra quelli in commercio, quelli che secondo noi valgono assolutamente la spesa.
Base di ricarica wireless di Mophie
Si tratta di una soluzione compatta, dotata della tecnologia wireless che consente di ricaricare direttamente iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X senza fili, appoggiandoli semplicemente sulla basetta. Durante la ricarica tutti gli iPhone sono a completa disposizione dell’utente, potendo dunque accedere al display e continuare a sfruttare eventuali accessori connessi via Bluetooth.
La periferica si presenta con una finitura gommata a doppia iniezione ed è antiscivolo per garantire una corretta collocazione ddello smartphone. Consente, inoltre, di ricaricare via wireless tutti i dispositivi compatibili con la tecnologia Qi, come una moltitudine di dispositivi Android, arrivando fino a 7.5W di potenza. Costa 64,95 euro.
AirPods di Apple
Sono passati ormai tanti mesi dal rilascio delle AirPods, ma risultano essere sempre accessori indispensabili per gli Apple addicted. Anche quando sarà rilasciata la nuova revisione, con il case che si ricarica in WiFi, il primo modello di AirPods resterà sempre attuale: non sono previsti cambiamenti, infatti, agli auricolari. A cambiare sarà soltanto il case di ricarica, che peraltro potrà essere acquistato separatamente, continuando a funzionare con le prime AirPods.
Sono basati sul processore audio Apple W1 che offre una riproduzione audio senza fili stabile, efficiente e ridotti consumi di energia. Si abbinano a tutti i dispositivi dell’utente semplicemente avvicinando la custodia di trasporto all’iPhone, includendo nel pairing tutti i Mac, iPhone, iPad e anche Apple Watch registrati dall’utente. L’autonomia dichiarata arriva fino a 5 ore con una ricarica, prolungabile fino a 24 ore grazie alla batteria integrata nella custodia di trasporto.
Bastano 15 minuti di ricarica per ottenere 3 ore di autonomia. Integrano sensori per rilevare quando sono indossati, spengono la riproduzione quando sono rimossi ed escludono rumori di fondo durante le conversazioni. Costano 179 euro su Apple Store, meno su Amazon.
[amazon_link asins=’B01MCW7EOW’ template=’GridMacitynet5′ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05cfcf6e-3d60-11e8-a2b4-15c0138ffb19′]
Custodia Folio in pelle per iPhone XS e iPhone XS Max
Lanciato per la prima volta per iPhone X e poi “rieditata” per iPhone XS, questa custodia è realizzata in pelle pregiata, conciata con procedure speciali che la rendono raffinata anche al tatto, la custodia Folio in pelle avvolge perfettamente l’iPhone. Basta aprirla per riattivare iPhone XS e richiuderla per metterlo in stop.
All’interno, una morbida fodera in microfibra protegge ogni millimetro del dispositivo e c’è anche spazio per riporre banconote, biglietti da visita e carte di credito. E per ricaricare il telefono in wireless con una piastra come quella proposta in questo articolo non sarà neanche necessario rimuoverla. Costa 109 euro.
Supporto Bestand
Per i possessori di iPhone X e AirPods non può mancare uno stand che sia in grado di ricaricarle entrambe. In attesa di AirPower esistono attualmente in commercio soluzioni, anche economiche, ma non per questo meno interessanti. Ad esempio, Bestand, disponibile su Amazon a 21,99 euro, permette di alloggiare iPhone X, ma anche altri dispositivi, con a fianco il case delle AirPods.
[amazon_link asins=’B072PRB6W1′ template=’GridMacitynet5′ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05cfcf6e-3d60-11e8-a2b4-15c0138ffb19′]
Cavo da USB-C a Lightning
Se avete un iPhone di qualunque tipo, ma anche e soprattutto, un iPhone di ultima generazione come iPhone 8, iPhone 8 Plus o iPhone X, un cavo da USB-C a Lightning è quello che vi serve. Grazie ad esso, disponibile in versione da un metro e da due metri, potrete collegare il vostro telefono al MacBook Pro per sincronizzarlo e ricaricarlo al massimo delle sue prestazioni.
Potrete anche usare lo stesso cavo per ricaricare i vostri telefoni usando il caricabatterie del MacBook Pro a velocità molto più elevata che usando un normale cavo USB-A Lightning. E’ disponibile in due versioni: una lunga 1 metro costa 29 euro, quella lunga 2 metri costa 39 euro.
Batteria d’emergenza da 26.800 mAh con Power Delivery
Se vi capita spesso di essere lontano da una presa elettrica, che cosa c’è di meglio che una batteria capace di prolungare la vita operativa del vostro iPhone?
Quella da 26.800 mAh di Anker, ha una uscita di 30W, sufficienti per ricaricare al massimo della velocità i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Di ottima fattura, è interamente in metallo, questa batteria è considerata la migliore oggi in commercio. In vendita su Amazon
[amazon_link asins=’B06XQ19LWL’ template=’GridMacitynet5′ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05cfcf6e-3d60-11e8-a2b4-15c0138ffb19′]
Caricatore da muro da 46 W con Power Delivery
Per ricaricare i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, potete affidarvi al caricatore incluso in confezione, a patto di accettare la lenta ricarica ad 1 A, oppure comprare questo alimentatore per cambiare completamente il vostro approccio alla ricarica della batteria.
Come la batteria sopracitata è dotato di tecnologia Power Delivery nella presa USB-C da 46W, quindi se accompagnato al cavo consigliato in questo articolo potrete più che dimezzare i tempi di ricarica del nuovo smartphone. In vendita su Amazon
[amazon_link asins=’B0757KZHQV’ template=’GridMacitynet5′ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05cfcf6e-3d60-11e8-a2b4-15c0138ffb19′]
Cavo Lightning con guaina in nylon e borsello
E’ il migliore di Anker: irrobustito da una guaina in nylon, tiene lontani i nodi e – spiega il produttore – ipoteticamente permetterebbe al cavo di sorreggere anche un peso di 80 Kg. E’ inoltre rinforzato anche in prossimità dei connettori, resistendo ad oltre 6.000 piegamenti senza subìre alcun danno.
In pratica si tratta di un’eccellente soluzione per chi ha bisogno di un cavo da tirare fuori all’occorrenza in qualsiasi momento della giornata: complice, da questo punto di vista, anche la custodia che permette di riporlo comodamente in tasca evitando i grovigli. E’ disponibile in diverse versioni e lunghezze a partire da 14,99 euro.
[amazon_link asins=’B0177MVBFG’ template=’GridMacitynet5′ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05cfcf6e-3d60-11e8-a2b4-15c0138ffb19′]
9. Gimbal Zhiyun Q3
L’iPhone diventa sempre più strumento per la realizzazione di video. Gli ultimi modelli della società, a maggior ragione iPhone X, godono di un reparto multimediale di prim’ordine. Per poter registrare video di qualità superiore un gimbal per smartphone diventa quasi indispensabile, e anche piuttosto economico.
Tra i tanti disponibili abbiamo selezionato il Gimbal Zhiyun Q3, che ha un prezzo di listino di poco superiore ai 100 euro. Si tratta di un gimbal motorizzato a 3 assi, quindi in grado di stabilizzare le immagini sia in linea orizzontale, che verticale, restituendo video assolutamente fluidi. IN vendita su Amazon
[amazon_link asins=’B06WXXC5RX’ template=’GridMacitynet5′ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05cfcf6e-3d60-11e8-a2b4-15c0138ffb19′]
10. Chiavetta Lightning di Sandisk, più GB per archivio e backup
Spazio insufficiente per scattare la foto del secolo o registrare il video-ricordo delle vacanze? Comprate allora questa chiavetta con doppia spina USB-Lightning, capace perciò di collegarsi ad iPhone per fare un backup dei file presenti nella memoria del telefono liberando automaticamente spazio su quest’ultimo.
Non comprime i file e non c’è bisogno di un piano dati: così è possibile avere sempre con sè tutte le foto, i video, i film, la musica e lasciar respirare il telefono, potendo anche scambiarsi rapidamente i file con gli iPhone e iPad degli amici. E non dimenticate che ha anche la spina USB e può quindi collegarsi a Mac e PC come una comune chiavetta. E’ disponibile su Amazon in diversi tagli di memoria (fino a 256 GB)
[amazon_link asins=’B01MUH9BET’ template=’GridMacitynet5′ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05cfcf6e-3d60-11e8-a2b4-15c0138ffb19′]