Il lancio di Blackberry Desktop Software per Mac è ormai imminente e Rim per la prima volta illustra ufficialmente e nel dettaglio, con tanto di di schermate, il funzionamento del software destinato a portare sul Mac più o meno tutte le opzioni disponibili agli utenti PC dotati di Blackberry.
Il lungo ed articolato articolo apparso oggi sul blog della società di Waterloo descrive elementi fino ad oggi non noti ufficialmente (anche se immaginabili). Ad esempio la possibilità di sincronizzare i dati del Blackberry su più computer, l’automatismo di sincronizzazione e la scadenza con cui si vuole operare in questa operazione. La sincronizzazione, spiega ‘Andrey’ autore del post sul blog di Blackberry, viene considerata una funzione strategica del software e in quanto tale molto curata e dotata di numerose opzioni.
Nelle schermate si vede come opera il controllo automatico degli aggiornamenti e come sia possibile installare e rimuovere le applicazioni. Viene presentato anche il sistema all’opera nel backup che può essere totale o parziale e anche cifrato e protetto contro l’intrusione di pirati informatici o spioni.
Blackberry Desktop Software per Mac potrebbe essere rilasciato secondo alcune indiscrezioni attendibili questo venerdì. Ricordiamo che una versione beta perfettamente funzionante e praticamente completa era stata intercettata su Internet ad inizio settembre e vista da numerosi siti interessati all’argomento.