Bounty Bots è un divertente sparatutto online per iPhone e iPad ambientato nel Far West, ma contrariamente a quello che si potrebbe pensare, l’obiettivo principale non è sparare a qualsiasi cosa si muova, come sarebbe nella logica di uno sparatutto, ma raccogliere delle monete che poi bisogna depositare in una Banca.
Le monete, che valgono sia come punteggio, sia come valuta per acquistare “potenziamenti”, si trovano disseminate un po’ ovunque nei vari livelli, ma quasi sempre in posizioni in cui il proprio personaggio è esposto alla mira degli avversari. Se si viene colpiti si perdono punti (monete) mentre se si esce vittoriosi da una sparatoria si guadagnano una manciata di monete.
Il gioco è distribuito secondo la collaudata modalità freemium, cioè l’app si scarica gratuitamente, ma i vari pacchetti dei potenziamenti costano da €1,99 a 19,99.
Bounty Bots, è un gioco universale, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. RIchiede iOS 4.3 o successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.