Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple studia sensori 3D per la fotocamera posteriore degli iPhone 2019

Apple studia sensori 3D per la fotocamera posteriore degli iPhone 2019

Pubblicità

Con iPhone X i sensori 3D sono posizionati nella parte frontale, ma Apple sta già lavorando a una nuova tecnologia per integrare sensori 3D anche nella fotocamera posteriore per gli iPhone 2019. Secondo i piani captati da Bloomberg Cupertino non ha in programma di impiegare la camera TrueDepth di iPhone X anche sul retro dei terminali che verranno. Al suo posto gli ingegneri stanno valutando l’impiego di fotocamere a tempo di volo, sensori ancora più evoluti in grado di rilevare distanza e profondità di tutto ciò che viene inquadrato, oggetti inclusi. Questo è possibile misurando il tempo che impiega un raggio laser a colpire un oggetto per poi tornare indietro, da cui appunto il nome di fotocamere a tempo di volo.


Sempre stando alle anticipazioni Cupertino starebbe già sondando il terreno con alcuni dei più importanti costruttori di sensori di volo, tra cui vengono citati Infineon, Sony, STMicroelectronics e Panasonic. In ogni caso la tecnologia sarebbe ancora in uno stadio preliminare di test così Apple potrebbe anche decidere successivamente di non impiegarla. A differenza della tecnologia basata sulla luce strutturata dei sensori frontali attuali di iPhone X, che richiedono una precisione estrema in fase di costruzione e assemblaggio, i sensori a tempo di volo risultano allo stesso tempo più avanzati, versatili e anche più semplici da installare.

Alcuni hanno ipotizzato l’introduzione di sensori 3D posteriori già negli iPhone 2018 ma secondo Ming Chi Kuo questo non avverrà perché Apple detiene un vantaggio di almeno un anno rispetto ai concorrenti Android. In ogni caso introducendo sensori 3D anche sul retro trasformerebbe iPhone in un dispositivo ancora più versatile e completo per la realtà aumentata. Se la previsione di Bloomberg verrà confermata questo accadrà con gli iPhone 2019.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità