Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Amazon come Spotify, account gratuito Prime Video per combattere Netflix

Amazon come Spotify, account gratuito Prime Video per combattere Netflix

Pubblicità

Così come Spotify, che cerca di mantenere lontana la concorrenza, anche grazie alla possibilità di un account gratuito, supportato dalla pubblicità, anche Amazon vorrebbe mettere a punto un piano simile per Prime Video, così da tentare di combattere lo strapotere di Netflix, Hulu e YouTube.

Attualmente Primo video viene fornito in bundle con il servizio premium di spedizione di Amazon Prime, che in Italia costa 19,99 euro all’anno. La piattaforma di streaming consta di film, serie TV e spettacoli vari, anche con esclusive prodotte da Amazon. La mossa di offrire un account gratuito, supportato dalla pubblicità, potrebbe essere la svolta per il colosso dell’e-commerce. A riportare la notizia è adage, che ricorda come a partire da questo mese di luglio, Amazon potrebbe aver registrato circa 85 milioni di clienti iscritti al servizio Prime, nel solo territorio degli Stati Uniti. Di contro, a giugno scorso le cifre per Netflix parlavano di circa 50 milioni di abbonati, mentre le società tradizionali via cavo contano circa 48,6 milioni di abbonati a livello nazionale.

prime video

E così, mentre Netflix pensa di aumentare il proprio budget di spesa per il prossimo anno, con investimenti di 8 miliardi di dollari, per incrementare del 50% le proprie serie originali, Amazon potrebbe riuscire in un sol colpo a pareggiare la base di utenti Prime Video. Il colosso dellìe-shop avrebbe già avviato la sperimentazione del servizio con supporto alla pubblicità, seppur in forma limitata. Ad esempio, banner e spot possono essere rintracciati all’interno delle partite della NFL.

Secondo il rapporto, Amazon ha intenzione di condividere le entrate pubblicitarie, nonché i dati di audience, con i creatori dei contenuti pubblicati sulla piattaforma. Insomma, la società appare davvero agguerrita, e se il programma pilota dovesse estendersi in tutte le regioni geografiche in cui è presente il servizio Prime Video, Netflix potrebbe avere, di qui a breve, un nemico importante da affrontare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità