Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Whatsapp web per iPad: ecco come configurarlo sul vostro tablet

Whatsapp web per iPad: ecco come configurarlo sul vostro tablet

Pubblicità

Al momento Whatsapp ha deciso di non abbracciare la politica di altre applicazioni di messaggistica istantanea, come ad esempio Telegram, che risulta diffuso su tutti i dispositivi mobili possibili e immaginabili, con tanto di supporto al cloud e ai tablet. Tuttavia, molti si chiedono ancora come funziona Whatsapp web per iPad e quindi se è possibile scaricare Whatsapp su iPad

WhatsApp non si scarica su iPad

In realtà per utilizzare Whatsapp web per iPad non è previsto che si scarichi.  Non richiede infatti l’ausilio di applicazioni terze parti, né del Jailbreak o di sblocchi vari eppure il risultato sarà molto vicino all’esperienza offerta da WhatsApp su iPhone. Tutto quel che bisogna fare è aprire Safari da iPad, browser pre installato di sistema da Apple e raggiungere questa pagina, oppure digitare nella barra degli indirizzi www.whatsapp.com. Da qui si dovrà cliccare sulla dicitura in alto a sinistra, Whatsapp Web (1), e successivamente, cliccare sul simbolo “Condividi(2), come mostrato nell’immagine sottostante. Terzo step, come mostrato in foto, è quello di cliccare su “Richiedi sito Desktop” (3).

whatsapp web per iPad

A questo punto la pagina web sarà automaticamente ricaricata e apparirà a schermo un codice QR piuttosto vistoso, proprio al centro della pagina, come quello mostrato nell’immagine sottostante. Si tratta della classica schermata Whatsapp web che siamo soliti vedere quando si naviga sul sito ufficiale della società da un comune web browser.

A questo punto spostiamoci sullo smartphone sul quale avete in precedenza installato WhatsApp. Questa procedura, infatti, può funzionare solo nel caso in cui ci sia un Whatsapp funzionante sul proprio smartphone. A questo indirizzo si scarica la versione per iPhone, qui invece quella per terminali Android.

whatsapp web per iPad

Ad ogni modo, mantenendo aperta la pagina Safari su iPad, con il codice QR precedentemente trovato, si dovrà aprire Whatsapp su smartphone (vanno bene sia smartphone iOS, che Android) e scegliere dal menù Impostazioni la voce WhatsApp Web. A questo punto, si potrà inquadrare con il proprio smartphone il codice QR presente sulla pagina web in esecuzione su iPad.

Messaggiate con WhatsApp su iPad

Da questo momento in poi, sarà possibile messaggiare con WhatsApp sfruttando, per l’appunto, WhatsApp web per iPad. Occorre tenere presente che WhatsApp su tablet replicherà esattamente quello che accade su iPhone o smartphone Android. Non si tratta di un client autonomo, bensì sempre legato all’app per smartphone. Ovviamente saprete già che con una procedura simile potete utilizzare WhatsApp web per Mac e Windows: la guida aggiornata la trovate su questa pagina di macitynet.

Dopo aver seguito la guida passo passo sarà possibile aggiungere un collegamento di Whatsapp iPad direttamente sulla Home. Per farlo sarà sufficiente aprire la pagina web di whatsapp web, cliccare sulla icona di condivisione e, successivamente, scegliere “Aggiungi a Home”. In questo modo avrete un’icona di Whatsapp web per iPad direttamente sulla Home page del vostro tablet.

Qualche limite

Se è che vero che non serve e non si può scaricare WhatsApp su iPad, restano da evidenziare, però, che con questo meccanismo Whatsapp su tablet non potrà sfruttare a pieno le notifiche. Ed infatti, quando la pagina WhatsApp web per iPad sarà chiusa, non arriveranno i messaggi in push. Per leggere i messaggi sarà necessario aprire, di volta in volta, aprire il collegamento di WhatsApp iPad creato.

E’ possibile utilizzare la superiore guida anche per avere un secondo Whatsapp web su iPhone: in questo modo si potrà utilizzare Whatsapp su due smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità