Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple primo produttore di smartphone al mondo entro fine anno

Apple primo produttore di smartphone al mondo entro fine anno

Pubblicità

Apple primo produttore di smartphone al mondo entro fine anno, grazie ad iPhone X. La sentenza arriva da TrendForce, un’azienda di ricerche di mercato, secondo la quale Apple spodesterà Samsung e avrà il 19% del market share nel trimestre in questione che comprende la stagione degli acquisti natalizi. Il numero è superiore, anche se di poco, al 18.2% di market share previsto per Samsung, dell’11.3% previsto per Huawei, 8.8% di OPPO, 7.5$ di Vivo e 5.1% di Xiaomi.

Gli analisti di TrendForce spiegano che in termini di andamento del mercato tra i vari brand, Samsung ha subito una battuta di arresto in Cina, e le quote delle vendite in questo mercato quest’anno stanno scendendo. Ciò nonostante, Samsung dispone di una completa lineup in grado di coprire tutti i segmenti di mercato ed è ancora in grado di produrre tra le 75 e le 80 milioni di unità per trimestre, anche se un grande numero è costituito da prodotti a basso costo.

Apple primo produttore di smartphone al mondo entro fine anno
I dati di previsione delle vendite di smartphone entro fine anno

Per quanto riguarda Apple, gli analisti affermano che nel terzo trimestre le vendite sono cresciute del 3% rispetto al trimestre precedente. Nel complesso gli iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno contribuito all’incremento della produzione della Mela nel terzo trimestre. Per quanto riguarda l’iPhone X, Apple avrebbe avuto un problema di resa con alcuni moduli che hanno inizialmente ritardato la produzione in serie del dispositivo. TrendForce stima che la produzione di iPhone nel quarto trimestre arriverà a 81 milioni di unità con l’iPhone X che rappresenterà il 33% del totale. Gli analisti prevedono “un picco” nella produzione di iPhone X che durerà per tutta la metà del 2018.

Apple non indica dati dettagliati sulle vendite dei vari modelli di iPhone. Nell’ultimo trimestre fiscale il numero di iPhone venduti è stato in linea alle previsioni degli analisti: 46,7 milioni di telefoni contro le attese di 46 milioni, ma alla conta mancava appunto iPhone X che è stato lanciato solo qualche giorno fa.

Il fatturato generato nel solo settore smartphone è salito del 2% a 28,846 miliardi di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità