Se l’intaglio nero sullo schermo iPhone X non vi va a genio, ecco un semplice rimedio per eliminarlo facilmente dalla Home e della schermata di blocco. Ecco il trucco.
Non si tratta di un’opzione ufficiale selezionabile tra i menu di iOS 11, bensì di un semplice sfondo, creato ad hoc, ben fatto e preciso, che elimina qualsiasi tipo di colorazione nei due angoli superiori, dando l’illusione che l’intaglio nero non esista, mostrando una barra di stato completamente nera.
La lunetta nera sulla parte frontale, che ospita i nuovi sensori per il 3D sensing, che tra le altre cose rendono possibile Face ID e le divertenti Animoji, non ha colto i favori della critica e non piace a numerosi utenti. Il nuovo sfondo, che elimina l’intaglio sul frontale, almeno visivamente, è stato pubblicato da Huberman sul suo profilo Twitter: una volta attivato rende lo smartphone del decimo anniversario di Apple un po’ più simile a un Galaxy S8 e LG G6.
Chissà che in futuro Apple decida di lasciare liberi gli sviluppatori di creare applicativi con una interfaccia grafica nera sui bordi superiori, in grado di “eliminare” l’intaglio nero anche durante la visualizzazione delle app.
Per scaricare lo sfondo partite da qui.