L’app che trasforma iPhone in un copilota ritorna su App Store con oltre 40 nuove funzioni nella sua nuova versione 3.0, ottimizzata per iPhone 4S e per iPad2.
Augmented Driving, sviluppata da imaGinyze, che riprende attraverso la fotocamera del dispositivo portatile Apple la strada ed è in grado di aggiungere alle riprese, con un’interfaccia grafica, la distanza dalle altre automobili in carreggiata, il tipo di strada e i segnali, ha l’obiettivo di dare informazioni utili a pilota e copilota. Caratterizzano la versione 3.0, ottimizzata per iPhone 4S e iPad (anche per il nuovo display Retina), una nuova interfaccia utente, la funzione di registrazione video e il miglioramento delle funzionalità per il controllo della corsia (anche dove manca la segnaletica orizzontale) e per la rilevazione dei veicoli e dei cartelli. E’ soprattutto la nuova interfaccia grafica a migliorare la resa della realtà aumentata della strada offerta da Augmented Driving: sono indicati la distanza in metri e in secondi dei veicoli ed è possibile effettuare una close-up view del veicolo che si sta per raggiungere, stimare la distanza dalle altre auto e impostare il limite di velocità che si desidera non superare.
Sono state introdotte anche alcune funzioni attese dagli utenti: ascoltare la musica in background, scegliere la lingua voce che dà le indicazioni (prima in inglese, ora si potrà ascoltare anche in italiano, francese, tedesco, spagnolo, giapponese e cinese).
Augmented Driving per iPhone si può acquistare su App Store a 2,39 euro.