Forse il nuovo iPad non sarà così diverso dal precedente e forse avrà anche qualche problema di riscaldamento, ma i clienti che lo acquistano non sembrano così preoccupati visto che l’indice di soddisfazione, almeno stando ad una indagine svolta da Chanwave, supera persino quello già straordinario del precedente modello.
Su 200 persone intervistate dalla società di ricerca, ben il 98 si dice in qualche modo soddisfatto del prodotto che hanno acquistato, con uno stupefacente 82% che si dichiara addirittura molto soddisfatto. Da notare che nella tabella pubblicata sul sito di Changewave non esiste nessuno che si dichiata molto insoddisfatto. A febbraio un uguale sondaggio aveva proposto risultati molto simili con il 97% che si dichiarava soddisfatto, ma il numero dei molto soddisfatti era sensibilmente inferiore: 74%.
Ai possessori del nuovo iPad piacciono particolarmente lo schermo Retina (il 74% lo indica come la cosa migliore), la batteria a lunga durata (22%) e la connessione LTE (21%). In fondo alla classifica troviamo le dimensioni e il peso e le dimensioni dello schermo (9%). Le cose che non piacciono sono il costo (26% lo indica come il fattore di delusione) e i prezzi dei piani dati (23%).
E a proposito del problema del calore, secondo qualcuno, eccessivo, ben l’89% non ha mai avuto questa sensazione. Solo il 4% pensa che possa essere in qualche modo un problema e il 7% un problema di scarso conto.