Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung vs Apple, respinto il ricorso alla Corte Suprema dei sud coreani

Samsung vs Apple, respinto il ricorso alla Corte Suprema dei sud coreani

Pubblicità

La Corte Suprema ha respinto l’appello di Samsung contro la sentenza con la quale è stato stabilito che l’azienda sud coreana ha inammissibilmente copiato alcune funzionalità dell’iPhone. I giudici hanno hanno mantenuto la posizione a favore di Apple per quanto concerne i brevetti legati ad alcune funzionalità quali la correzione automatica dei testi e il meccanismo di blocco noto come “slide-to-unlock”.

Ad ottobre dello scorso anno il massimo tribunale federale era stato chiamato a occuparsi della multa da 399 milioni di dollari che l’azienda sudcoreana è stata condannata a pagare per aver copiato il design dell’iPhone, importo poi ridotto a 120 milioni di dollari nei vari passaggi del caso in diversi processi e livelli di giudizio. Secondo i sudcoreani, la sentenza di condanna pronunciata nel 2012 è stata “sproporzionata” e i danni dovuti a Cupertino avrebbero dovuti essere calcolati solo sui profitti prodotti dalle parti specifiche su cui ci sarebbe stata la violazione di un brevetto.

Apple Vs Samsung

Il caso in questione è solo una di una serie di dispute che vedono le due aziende contrapposte dal 2011. A dicembre la Corte Suprema USA aveva deciso che un tribunale avrebbe dovuto rivedere l’ammontare di denaro che i coreani devono ad Apple per avere copiato il design di iPhone. Samsung affermava di non ritenere corretto il versamento dei profitti in questione perché il design incriminato era solo un elemento di dispositivi molto complessi.

«La questione arrivata alla Corte Suprema era su come calcolare l’ammontare che Samsung deve pagare per avere violato i brevetti di Apple» aveva commentato un portavoce di Apple facendo notare che «Non è mai stato messo in discussione» il fatto che Samsung abbia «copiato le nostre idee».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità