Apple questa sera ha rilasciato, assieme a tutta una lunga serie di aggiornamenti, anche tvOS 11.1. Si tratta del primo update importante per il sistema operativo di Apple TV dal lancio della Apple TV 4k.
Le novità non sono molte, anzi sono decisamente poche. I miglioramenti sono a livello di codice e di sicurezza. In particolare si ripara al ben noto KrackAttack, il bug di sicurezza nel sistema di cifratura WPA2 che permetteva di intercettare le comunicazioni tra due dispositivi Wi-Fi. Apple aveva già fatto sapere che le beta dei suoi sistemi ovviavano al bug e ora tvOs 11.1 è “live” con la chiusura della falla.
Apple aveva lanciato a settembre tvOS 11 con diverse novità interessanti tra cui il passaggio tra le modalità chiaro e scuro dell’interfaccia a seconda dell’ora del giorno, il supporto AirPods e molto altro. Ovviamente la principale novità era il supporto al video 4K anche se per questo è necessario avere una nuova Apple TV.
Per scaricare il sistema operativo aggiornato si deve andare nell’apposita sezione della Apple TV. Se avete attivato l’aggiornamento automatico, il processo partirà da solo senza alcun intervento da parte vostra.