Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Samsung vuole reinventare i Genius Bar

Samsung vuole reinventare i Genius Bar

Pubblicità

Samsung sta collaborando con la startup WeWork, che si occupa di postazioni di lavoro condivise, per aprire una serie di “centri di assistenza” ai quale i clienti possono rivolgersi, previo appuntamento, per ottenere aiuto con i propri dispositivi Samsung. Sì, qualcosa che richiama alla mente i Genius Bar Apple.

Mick McConnell, VP del design di Samsung Electronics America, ha iniziato a pensare a un programma pilota, dopo unla visita in Genius Bar di Apple, almeno secondo quanto riferito da Fast Company. Quel che rende l’idea di Samsung leggermente diversa è la location degli appuntamenti.

Così, in caso di ritardo, anziché costringere gli utenti ad aspettare come in un negozio Apple, girovagando tra scaffali dei prodotti, o navigando sul web davanti a un Mac, il piano alternativo di Samsung è quello di fornire ai clienti uno spazio di lavoro completo, dotato di postazioni computer, caffè, acqua e infusi alla frutta. In questo modo, all’interno delle location WeWork sparse per Detroit, Miami e New York, gli utenti potrebbero attendere aiuto, mentre continuano a lavorare.

Il concetto, dunque, è quello di non far perdere tempo ai clienti: sapere di dover “buttare” una giornata per ottenere soltanto assistenza, potrebbe scoraggiare i clienti. In questo modo, invece, continueranno a lavorare, mentre attendono il proprio turno, potendo fare conferenze video, continuare le telefonate, e concentrarsi sul proprio lavoro, anziché dover girovagare per un negozio.

Il progetto è ancora nelle fasi iniziali, e ci vorrà parecchio tempo prima che possa competere effettivamente con i Genius Bar o i Genius Grove. In ogni caso, i clienti potranno ricevere solo assistenza tecnica sui prodotti, mentre il servizio Apple copre anche la sostituzione dello schermo in loco, grazie al personale specializzato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità