iPDF Reader Editor è una applicazione per Mac che permette di visualizzare, evidenziare, sottolineare il testo di un documento in formato PDF, e perfino di creare una presentazione da mostrare ai propri amici o colleghi di lavoro.
Ci sono numerose opzioni che permetto di aggiungere annotazioni, come cerchi e linee, è inoltre possibile contrassegnare le parole o intere frasi con gli stili e i colori preferiti. Chi lo desidera può attivare una funzione che trasforma tutti i PDF in audiolibri, in modo da poter ascoltare comodamente il contenuto del documento.
L’applicazione include anche una pratica ed utile funzione di ricerca che consente di trovare qualsiasi termine contenuto del file o nelle annotazioni che sono state aggiunte in un secondo momento.
iPDF Reader Editor permette di consultare facilmente i documenti di grandi dimensioni grazie alle anteprime delle pagine e offre una serie di strumenti – ingrandimento, scrolling, selezione, testo, note – in grado di venire incontro alle esigenze di lettura di qualsiasi utente.
Lo sviluppatore CloudEnd ritiene che iPDF Reader Editor offra molte delle funzioni chiave del più costoso Acrobat Pro di Adobe.
PDF Reader Editor è localizzato in italiano, richiede Mac OS X 10.5.0 o versione successiva, e si può acquisatre dal Mac App Store per 7,99 €.