Tornano le voci che riportano come imminente l’arrivo di nuovi MacBook economici con chassis in policarbonato: andranno a rinnovare ed arricchire la la proposta commerciale della Mela nella fascia entry level che al momento conta un solo modello. Pochi i dettagli che trapelano per quanto riguarda caratteristiche funzionali e scelte estetiche. Oltre a un generico telaio più sottile e sempre realizzato in materiale plastico, viene data per certa l’integrazione delle batterie di nuova generazione, integrate e a più lunga autonomia, come quelle già adottate per tutti i sistemi MacBook Pro.
A riportare le nuove voci è AppleInsider: questa volta gli anonimi addetti ai lavori sostengono che la presentazione sarebbe addirittura imminente. Notiamo infatti che le prime voci circa i nuovi MacBook si erano diffuse alla fine di agosto. In quel caso i rumor sostenevano però che Cupertino avesse assegnato budget e team di lavoro per il progetto di rinnovo, senza rivelazioni sulla presumibile data di lancio. Successivamente avevano parlato del rinnovo del MacBook bianco anche alcuni analisti, non è dato di sapere se riprendendo semplicemente le indiscrezioni di alcuni siti (cosa che avviene assai più spesso del lecito) o andando ad interrogare i fornitori asiatici.
Tra le caratteristiche citate da AppleInsider ricordiamo quelle relative al prezzo: anche per la linea economica dei MacBook sembra che Cupertino abbia intenzione di ripercorrere i tagli già adottati con successo nei MacBook Pro. Per questa ragione si ipotizza che con il prossimo lancio Apple possa lanciare sul mercato il portatile più economico di sempre. Notiamo che simili speculazioni sono già state fatte anche per gli iMac di cui da giorni si parla nei rumors della Rete.