Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Samsung, spediti 5 milioni di Samsung Galaxy Note dal lancio

Samsung, spediti 5 milioni di Samsung Galaxy Note dal lancio

Pubblicità

Nonostante alcune critiche mosse dalla rete, soprattutto un seguito al lancio in USA e allo spot dedicato durante lo scorso Superbowl, il Samsung Galaxy Note sembrerebbe aver riscosso un buon successo registrando 5 milioni di unità spedite dal lancio.

Lo rivela la stessa Samsung in un comunicato, in cui afferma di aver conquistato il 67% del mercato Smartphone domestico grazie alla diffusione del suo “phablet”, oltre ad aver incrementato il suo market share in paesi come Francia e Spagna e Cina.

Fra i paesi in cui il Note ha riscosso maggior successo l’azienda Coreana cita Francia, Belgio, Paesi Bassi e anche Italia; dati che confermano ancora un volta l’affezione che il nostro Paese dimostra nei confronti del marchio coreano.

La cifra cresce dai 2 milioni dichiarati ad inizio marzo a 5 milioni in un solo mese, segno di una rapida diffusione del dispositivo. Sembra dunque che la scelta di Samsung di differenziarsi dalla concorrenza offrendo un dispositivo a metà fra uno smartphone e un tablet al momento abbia pagato.

Lo stesso dicasi per l’introduzione del pennino, elemento che la maggior parte degli osservatori reputavano ormai retaggio della passata “touch generation”, quella per intendersi lanciata a livello marketing dal Nintendo DS, mai decollata su smartphone e definitivamente scalzata su questa piazza direttamente da Steve Jobs, durante la presentazione dell’iPhone originale.

Il Samsung Galaxy Note sembrerebbe essere riuscito a ridare nuova linfa vitale ad un gadget considerato genericamente obsoleto negli ultimi 5 anni ma mai del tutto sparito: citiamo ad esempio l’HTC Flyer, tablet HTC anch’esso compreso di pennino, oppure le numerose “penne” capacitive disponibili anche per iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità