La magia si trasferisce in digitale: per la gioia degli amanti e fans della saga di Harry Potter, i sette capitoli della saga del mago più famoso della letteratura sono ora disponibili in formato digitale sotto forma di eBook. I libri sono disponibili unicamente sullo store dedicato, denominato Pottermore Shop e al momento localizzato solo in lingua inglese.
J.K. Rowling però ha collaborato attivamente con i maggiori partner dell’editoria digitale, Sony, Google, Amazon e Barnes&Nobles, in modo da rendere i libri facilmente trasferibili sui rispettivi dispositivi di lettura (inclusi Kindle e iOS), nonostante l’acquisto avvenga su Pottermore.
Amazon Italia ha infatti annunciato l’arrivo dei titoli di Harry Potter sul suo sito, spiegando la dinamica dell’acquisto. L’utente potrà scegliere il libro desiderato direttamente sulla pagina di Amazon; verrà re-diretto su Pottermore Shop dove potrà acquistare.
Completato l’acquisto, il libro verrà automaticamente trasferito su Kindle. Ad oggi anche i libri sono acquistabili solo in lingua originale, aspetto che potrebbe deludere parte del pubblico italiano; ma Pottermore promette prossime versioni nella nostra lingua. Chi è interessato al leggere le gesta di Harry Potter in lingua originale fin da subito, consigliamo di seguire questo link.