Adobe ha da qualche giorno rilasciato la versione beta di Photoshop 6 (ne abbiamo parlato approfonditamente qui) e ora è il turno della beta di Illustrator CS6, ultima versione del software di disegno vettoriale che in questi giorni festeggia i 25 anni.
Nel primo sneak peek di Adobe sulla futura versione del programma, Join Brenda Sutherlan, product manager di Illustrator, mostra nuove modalità per la creazione di pattern continui. Nel programma è come sempre possibile personalizzare i pattern esistenti e crearne di nuovi. I pattern creati per il riempimento di oggetti sono differenti per forma e divisione in porzioni dai pattern da applicare ai tracciati mediante il pannello Pennelli. Se finora avete avuto difficoltà a creare pattern, amerete la nuova modalità che consente la creazione di pattern continui…
Non è ovviamente solo questa mostrata la novità di Illustrator CS6: rinnovate caratteristiche e nuove funzionalità verranno mostrate nei prossimi giorni, man mano che si avvicina il rilascio della versione definitiva.
[A cura di Mauro Notarianni]