Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nuovo iPad: solo l’1,5% dei nuovi acquirenti usa la connettività  4G LTE

Nuovo iPad: solo l’1,5% dei nuovi acquirenti usa la connettività  4G LTE

Pubblicità

Solo il 6% di tutti i collegamenti dati via iPad è tramite rete cellulare mentre è ancora più basso il numero degli utenti che ha effettivamente attivato un collegamento dati su rete 4G LTE. A partire dal primo iPad fino all’ultimo modello appena arrivato gli utenti continuano a preferire la versione solo Wi-Fi mentre le versioni con connettività cellulare rappresentano solo una piccola percentuale del totale venduto. Sono alcuni dei risultati più interessanti che emergono dalla nuova ricerca realizzata da Locanalytics che prende anche in considerazione la percentuale d’uso di un collegamento dati rispetto alla tecnologia integrata nel tablet Apple.

Così si ha la conferma che praticamente il 90% di tutti gli iPad venduti è solo Wi-Fi, non solo il nuovo modello ma anche includendo il primo iPad e iPad 2. Circa il 9% degli iPad in circolazione è invece dotato di un collegamento dati 3G, quindi si tratta di iPad e iPad 2. Per il momento solo l’1,5% dei nuovi iPad venduti è stato collegato su una rete 4G LTE.

Per il nuovo iPad le novità di lancio più importanti riguardano il nuovo processore con GPU quad core, lo schermo Retina infine il collegamento dati 4G LTE. Pur rappresentando una delle caratteristiche di punta del nuovo tablet secondo Localytics le novità hardware e lo schermo sono i fattori che hanno invogliato di più all’acquisto mentre la tecnologia LTE 4G non ha rappresentato nemmeno in USA un fattore determinante per gli acquirenti. Ricordiamo che la tecnologia 4G integrata nel nuovo iPad è stata realizzata per le reti cellulari di AT&T e Verizon e non può funzionare sulle reti 4G in Europa.
Localytics iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità