Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook si prepara a supportare anche i video 4K per tutti

Facebook si prepara a supportare anche i video 4K per tutti

Pubblicità

Facebook ha confermato a TechCrunch di star testando sul suo network i video e la visualizzazione video 4K utilizzando lo standard televisivo UHD-1 Ultra-High-Definition 2160p. Alcune pagine e profili possono ora pubblicare video 4K su Facebook, nonché visualizzarli. Si tratta di un annuncio atteso da diversi mesi, considerando che YouTube ha iniziato a sperimentare la riproduzione video a 4K nel lontano 2010.

L’aggiornamento potrebbe aumentare ancor di più le visualizzazioni e l’interesse per i video su Facebook. Video di sport, scienza, viaggi e di moda potrebbero trarre profitto dal nuovo formato e, considerando quanto Facebook sta facendo per spingere sempre più il formato sul suo social network, l’introduzione del 4K potrà solamente incrementare le visualizzazioni da parte degli utenti.

facebook 4k download video

Nonostante l’aggiunta, Facebook resta però indietro rispetto ai concorrenti come YouTube: il portale di Google ha iniziato ad accettare i filmati tra il 2014 e 2015, oltre ad aver aggiunto i live stream sempre a 4K nel 2016. Anche Facebook ha lanciato il supporto 4K per i video Live 360 ​​lo scorso luglio, ma i suoi video standard in 2D sono sono stati a lungo limitati alla sola risoluzione a 720p.

Quest’ultimo compromesso è sempre stato ben accetto dalla maggior parte degli utenti, abituati a girare video con lo smartphone; diverso è invece il discorso con i professionisti, che si tratti di celebrità come live stream gamers o degli stessi Studios di Hollywood, che necessitano di lavorare con ben altri standard. Ora sembra che il colosso dei social sia in grado di soddisfare anche questi standard.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità