Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » App del giorno Apple, con il nuovo Apple Store download alle stelle (per i soliti noti…)

App del giorno Apple, con il nuovo Apple Store download alle stelle (per i soliti noti…)

Pubblicità

Grazie al nuovo App Store, quello introdotto con iOS 11, l’app del giorno Apple porta a casa risultati strabilianti.  Per l’esattezza le App del giorno hanno ora percentuali di download superiori a quelle standard del 1.747 per cento, mentre i giochi del giorno sono scaricati più del 792% rispetti agli altri.

Il merito è certamente del nuovo assetto che ha portato con sé una nuova grafica, completamente rinnovata. Non solo, Apple ha deciso di riorganizzare molte delle categorie ed offrire in home un banner dedicato alle App del giorno e ai Giochi del giorno. Mai scelta fu più azzeccata: società di ricerca stimano i download di queste app alle stelle. Tutto questo  non ha solo reso più facile per gli utenti ritrovare le app e i giochi meritevoli, ma anche incrementato in modo esponenziale i download in favore degli sviluppatori.

App del giorno Apple

E’ anche vero, che molto spesso, a finire all’interno di queste bacheche, sono app e giochi meritevoli, quindi sempre ben accolti dall’utenza. Insomma, la incredibile percentuale dei download è in parte dovuta alla bontà dei prodotti proposti, e in parte alla nuova vetrina, che li rende molto visibili al pubblico.

Lo studio, e le percentuali collegate, sono fornite dalla società di ricerca Apptopia, che ha però criticato le scelte della redazione di Apple: quasi sempre, dice la società di ricerca, a finire all’interno di queste vetrine sono app e giochi di software house grandi e importanti, mai di piccoli sviluppatori. In realtà, ritiene Apptopia, questi grandi brand non avrebbero bisogno della visibilità offerta da Apple, che dovrebbe invece puntare l’attenzione ai developer più piccoli, che spesso soffrono la mancanza di visibilità all’interno dell’immenso catalogo App Store.

Inoltre, lo studio rivela che le app indicate negli appositi banner avevano già entrate giornaliere di circa 10.000 dollari; il dubbio, è che Apple tenga maggiormente alle proprie tasche, più che a offrire visibilità ai prodotti effettivamente meritevoli.

La stessa ricerca, inoltre, nota curiosamente che i download maggiori delle App e dei Giochi del giorno, non avvengono nel fine settimana, bensì nei giorni lavorativi. Ancora, la ricerca spiega come l’incremento della percentuale dei download di app e giochi nei banner quotidiani influenzi le classifiche generali: app, o giochi, precedentemente non classificati, sono improvvisamente apparsi nelle varie classifiche App Store, dopo aver militato nei banner quotidiani.

Questo balzo nelle posizioni delle classifiche avviene, però, solo quando l’app non era già nelle top. Per quelle app che risultano nei primi venti posti della propria categoria, la spinta nei download derivante dal banner quotidiano è pari solo al 44%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità