Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Steve Wozniak «I Bitcoin sono meglio dell’oro e dei dollari»

Steve Wozniak «I Bitcoin sono meglio dell’oro e dei dollari»

Pubblicità

Il cofondatore di Apple Steve Wozniak pare apprezzare i Bitcoin, la valuta virtuale più popolare del momento: il Woz pensa infatti che sia migliore dell’oro e del dollaro americano. Le dichiarazioni sono state rilasciate all’evento Money 20/20 a Las Vegas, dove è stato intervistato da Deirdre Bosa, giornalista di tecnologia di CNBC.

Secondo Wozniak il fatto che il Bitcoin non possa essere emesso a volontà  – come invece accade per i dollari – è un punto di forza. In base alla regole della criptovaluta, potranno infatti essere emessi solo 21 milioni di Bitcoin, mentre così non è per i dollari, che possono essere stampati a piacimento dal governo americano, anche a fini politici.


Steve Wozniak bitcoinAnche l’oro resta un investimenti finito, presumendo che nel mondo esista una quantità finita di oro; questa quantità però non è definita da regole matematiche e certe come invece accade per i bitcoin. Woz ha paragonato il possesso dei bitcoin al possedere una casa. “La tua casa ha un valore. E se oggi è una casa, fra 40 anni sarà ancora una casa di valore “, ha detto, anche se il prezzo sale e il governo applica più imposte.

Wozniak confessa di aver sempre ammirato i bitcoin non tanto per il loro valore finanziario ma per la blockchain, il concetto matematico di rete dati distribuita che sta alla base della creazione e diffusione della criptovaluta nonché di successivi progetti di database distribuiti. Proprio nei confronti della blockchain Wozniak si è lasciato andare in ripetuti apprezzamenti sulle sue possibilità di applicazione, come ad esempio nel mercato dell’estrazione dei minerali, ma anche in svariati altri settori che stanno decidendo di sfruttare questa tecnologia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità