Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android Oreo sbarca su Sony Xperia XZ Premium con una carrellata di novità

Android Oreo sbarca su Sony Xperia XZ Premium con una carrellata di novità

Pubblicità

Sebbene l’adozione dell’ultima distribuzione Android Oreo cresca lentamente, da oggi il nuovo sistema operativo è disponibile anche sul top di gamma Sony Xperia XZ Premium, che offrirà agli utenti numerose nuove funzionalità. Ecco quali.

Tra le prime novità di questo aggiornamento il 3D Creator, un esclusivo algoritmo proprietario di Sony che permette di sottoporre a scansione oggetti in 3D, tecnologia già introdotta da Xperia XZ1 e XZ1 Compact. In questo modo sarà possibile realizzare in circa 60 secondi scansioni 3D di oggetti in  alta definizione, scegliendo tra quattro modalità di scansione: testa intera, volto, cibo e oggetto generico, da condividere poi attraverso file 3D sui social o inviarlo direttamente a una stampante 3D.

sony xperia XZ

Android Oreo introduce su Sony Xperia XZ Premium anche la Predictive Capture, grazie al quale iniziare automaticamente il buffering delle immagini quando individua un movimento o un semplice sorriso, prima ancora che si clicchi il tasto di scatto. In questo modo, è possibile trovare il momento perfetto, per una foto migliore, da scegliere su una selezione che comprende fino a quattro immagini. Anche Autofocus burst migliora la qualità fotografica: grazie a questa nuova modalità la camera segue in maniera intelligente il soggetto della foto, aggiustando il focus per garantire scatti di qualità anche in movimento, senza perdere il fuoco.

L’aggiornamento Android 8 sul terminale Sony non porterà migliorie solo sul versante video, ma anche su quello sonoro. Le principali novità riguardano gli speaker frontali e e la tecnologia Qualcomm aptX HD, per una migliore qualità del suono con l’utilizzo di cuffie wireless.

Ultimo, ma non ultimo, Oreo su XZ Premium porta una ventata di freschezza anche a livello grafico con nuove icone, che consentono un facile accesso al menu delle app semplicemente prolungando il clic sulla stessa icona. Il rollout del software avverrà in maniera progressiva, gli utenti sono invitati a verificare le tempistiche con i singoli operatori o a controllare le notifiche di sistema; ad ogni modo, l’aggiornamento dovrebbe raggiungere tutti gli utenti nel giro di pochi giorni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità