Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Foxconn cerca 20mila dipendenti per costruire iPhone 5

Foxconn cerca 20mila dipendenti per costruire iPhone 5

Pubblicità

Procedure d’emergenza per Foxconn. L’azienda cinese non è però nel mezzo di qualche disastro ambientale o a qualche problematica di tipo imprenditoriale, ma di fronte alla necessità di rispondere adeguatamente alle richieste di Apple che si avvicina alla produzione di iPhone 5.

Proprio le commesse collegate al lancio del nuovo modello dello smartphone di Cupertino sarebbero alla base, secondo The China Morning News, dell’apertura di 20mila posizioni nell’organico di Foxconn. Anche a fronte delle gigantesche proporzioni del numero dei dipendenti dell’azienda cinese (nel solo stabilimento principale di Longhua sarebbero oltre 200mila i lavoratori), 20mila dipendenti simboleggiano previsioni altrettanto gigantesche. Secondo il giornale Foxconn stimerebbe in 57 milioni i telefoni che le sarà chiesto di costruire annualmente, l’85% del totale (un certo numero viene infatti assemblato da Pegatron).

Il giornale fa cenno alle difficoltà che Foxconn sta incontrando nel trovare dipendenti di fascia di età adeguata e in grado di partire immediatemente con l’impiego. Secondo quanto si apprende molte persone verrebbero assunte seduta stante, nel contesto di una sorta di showcase dell’impiego, una specie di fiera del reclutamento. Dopo un colloquio che si svolge sul posto l’aspirante dipendente, se idoneo, firma il contratto e ottiene immediatamente l’assegnazione del proprio posto nelle camerate e sulle linee di produzione.

impianto foxconn

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Quattro Airtag a 88,99 € è un prezzo Black Friday

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4 resta in forte scono. Pagate il pacchetto solo 88,99 €, poco più del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità