La dama è uno dei giochi più antichi e classifici, uno dei meno legati all’era digitale. Ma con iPad questa distanza non esiste più se si scarica Dama Italiana.
L’app è una classica trasposizione di un gioco da tavolo, che come le centinaia versioni degli sacchi iOS, ci consente di cimentarci nella dama contro il computer, un amico o un avversario qualunque attraverso il Game Center. La versione base offre la partita a 2 giocatori, contro il computer con quattro differenti livelli e le gare on line su Game Center oltre alle classifiche sempre aggiornate. È possibile anche parlare con il nostro avversario (mandando emoticons), gestire una parte social con connessione e Facebook, possiamo creare una partita collocando le pedine in maniera libera e avere una partita a tempo, come accade nel gioco degli scacchi.
E’ inoltre disponibile una versione con ulteriori funzioni con livello di difficoltà 4 e 5 contro il computer e che dà la possibilità di archiviare in modo automatico tutte le partite, visualizzazione dei numeri della damiera e più punti in palio per le partite sul Game Center.
La Dama italiana si scarica gratuitamente da App Store.