Mille iPad venduti in due ore in 11 negozi aperti e nel cuore della notte. Non suona certo male la cifra messa insieme da 3 per il lancio di iPad di nuova generazione. L’operatore mobile di Hutchison Whampoa, da diverso tempo ormai uno degli elementi di punta della campagna italiana di Apple per i suoi dispositivi, ha reso noti i numeri della “Notte bianca” solo qualche minuto fa.
I mille iPad in due ore significano poco meno di 100 per ciascuno dei punti vendita, quasi uno al minuto. Si si considera che parliamo di una iniziativa che si è svolta non in un momento particolarmente comodo per lo shopping e che stiamo parlando di un comune giovedì-venerdì notte, ecco che il dato diventa molto interessante e promettente. Ancora più lo è se si pensa che anche gli altri due operatori mobili (Vodafone e Tim) hanno realizzato uguali iniziative, quindi esisteva una robustissima concorrenza.
Tre ha anche fatto sapere di avere raccolto un buon interesse anche on line. Gli iPad venduti sono stati 40 ma le manifestazioni di interesse sono state ben 3000.