Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Brevetto Apple: iPhone diventa un telecomando universale che si auto-programma

Brevetto Apple: iPhone diventa un telecomando universale che si auto-programma

Pubblicità

Il telecomando universale di Apple è rivoluzionario, nulla di simile a quanto si è visto finora: basta scattare una fotografia del telecomando originale della TV e iPhone si trasforma subito in una versione digitale e virtuale di quello stesso telecomando. Questo software e la soluzione di Apple non esistono ancora, sono però descritti in un brevetto depositato da Cupertino nel primo trimestre del 2010 pubblicato solo in questi giorni. Il funzionamento è geniale: la foto del vero telecomando TV scattata dall’utente viene inviata ai server iCloud della Mela: qui l’immagine viene analizzata. Nel processo viene recuperata l’immagine di un telecomando virtuale da visualizzare sullo schermo dell’iPhone, accompagnata da tutti i dati per la configurazione e la programmazione dei codici per il funzionamento. L’immagine e i dati vengono inviati all’iPhone richiedente che risulta così subito trasformato in un telecomando universale pronto per essere utilizzato.

Il futuro telecomando di Apple è così un iPhone: potrebbe così essere utilizzato per controllare qualsiasi dispositivo della Mela, dai computer alla Apple TV ma in prospettiva anche per controllare l’attesa televisione di Apple che alcuni hanno già battezzato Apple iTV oppure Apple HDTV per distinguerla dal compatto dispositivo da salotto attualmente a listino. Ricordiamo che è stato Steve Jobs in persona ad anticipare l’arrivo di una rivoluzionaria televisione Apple: da anni analisti e osservatori attendono questo prodotto che secondo alcuni dovrebbe arrivare entro la fine del 2012, secondo altri invece solo l’anno prossimo.
Apple TV set

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità