Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Vivo grazie a una notifica di Apple Watch

Vivo grazie a una notifica di Apple Watch

Pubblicità

Un attimo dopo e non ce l’avrebbe fatta: un uomo di 28 anni di Brooklyn è stato salvato dal suo Apple Watch, che lo ha avvisato per tempo di una anomalia nei battiti cardiaci con una notifica. James Green, podcaster e giornalista, ha dichiarato al Telegraph che «Non avrei mai pensato che uno stupido computer da polso comprato due anni fa mi avrebbe salvato la vita».

Quello che aveva al polso nel fatidico momento era infatti il primissimo modello di Apple Watch che, come spiegato nella nostra recente recensione del modello Series 3, è l’unico a non essere in grado di monitorare costantemente la frequenza cardiaca per via del suo processore, troppo lento per gestire un’operazione del genere. Ad aver ribaltato la situazione sarebbe infatti stata una specifica applicazione installata sullo smartwatch.

vita salva Apple Watch

«Ho visto la mia frequenza cardiaca aumentare e ho temuto potesse essere di nuovo un embolia polmonare» ha dichiarato il signor Green, che si definisce un “fissato della salute” proprio da quando in passato aveva dovuto affrontare un’embolia ai polmoni, convincendolo nell’acquisto del primo Apple Watch al momento del lancio sul mercato e nell’installazione di HearthWatch, un’app che controlla costantemente la frequenza cardiaca dell’utente, avvisandolo con una notifica nel caso in cui le misurazioni vadano al di sotto o superino una determinata soglia.

Avvisato del pericoloso cambiamento, avrebbe avvertito tempestivamente il suo medico, che col senno di poi gli ha riferito di essere stato bravo ad agire in fretta «Se avesse aspettato un attimo di più, sarebbe stato fatale». Una immediata tomografia computerizzata ha infatti evidenziato un coagulo nel sangue, che è stato poi prontamente affrontato dall’ospedale curante. David Walsh, lo sviluppatore dell’applicazione, in risposta a un tweet di ringraziamento da parte di Green, ha espresso la sua felicità per aver indirettamente partecipato al salvataggio di una vita, aggiungendo che si è trattato di un risultato «Assolutamente meraviglioso». L’app d’altronde è nata proprio per questo: fu sviluppata nel 2015 proprio a seguito della morte del padre di David a causa di un improvviso problema cardiaco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità