Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google taglia il prezzo dell’adattatore jack audio di Pixel 2

Google taglia il prezzo dell’adattatore jack audio di Pixel 2

Pubblicità

Quanti fossero interessati all’acquisto di un Google Pixel 2 potranno essere contenti del fatto che Google abbia deciso di tagliare il prezzo del dongle USB-C a jack audio da 3,5mm. Se dapprima erano necessari ben 20 dollari per assicurarsi un adattatore, adesso ne basteranno solo 9 per ripristinare l’uso di cuffie tradizionali.

Il colosso di Mountain View ha realizzato un apposito dongle, introdotto in contemporanea con i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL, che a molti è sembrato particolarmente caro.  I nuovi smartphone, infatti, non sono dotati di un jack standard per l’ingresso cuffie, così che gli utenti saranno costretti all’utilizzo del dongle. Si tratta di una moda inaugurata da Apple con iPhone 7, seguita da molti altri produttori per i propri top di gamma.

jack audio pixel 2

Ed allora, saranno contenti i proprietari di Pixel 2 e Pixel 2 XL, che risparmieranno sull’adattatore, che adesso costa appena 9 dollari. Attualmente, sullo store italiano, è già possibile aggiungere alla lista d’attesa il Pixel 2 XL, unico modello in vendita nel nostro Paese, al prezzo di 989 euro. Non risulta presente in catalogo, invece, il nuovo dongle, che probabilmente apparirà presto, ad un prezzo vicino ai 9 euro. Ricordiamo comunque che un adattatore jack audio è già incluso nella confezione di vendita: il nuovo prezzo, più che dimezzato rispetto ai 20 dollari richiesti inizialmente, riguarda così solo gli utenti che desiderano un dongle di scorta o per sostituire quello perso on dotazione.

Quasi certamente Google ha ascoltato il feedback degli utenti, che a gran voce avevano fatto sentire il proprio disappunto per il prezzo precedente ritenuto troppo alto. Anche Apple, dal canto suo, richiede 9 dollari per l’acquisto di un dongle Lightning – jack 3,5mm: è uno di quei pochi prodotti di Cupertino che mantiene una corrispondenza uno a uno anche in Italia: su Apple Store online è proposto infatti a 9 euro.. E’ possibile che il colosso di Mountain View, oltre ad ascoltare le critiche dei clienti, abbia anche abbassato il prezzo, guardando quello della concorrenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità