Apple ha rilasciato in queste ore la terza beta di iOS 11.1, al momento solo per gli sviluppatori registrati al programma e contrariamente a quanto accaduto in passato, le novità non mancano.
Anzitutto, la nuova versione di prova può essere scaricata attraverso il Developer Center di Apple, oppure tramite OTA, attraverso l’app Impostazioni->generali del dispositivo. Tra le novità di rilievo la ricomparsa di una funzionalità rimossa con iOS 11, ossia la gesture con 3D Touch per richiamare l’app switcher, tramite uno slide dalla sinistra dello schermo. Tra le altre novità, il software offre un centinaio di nuove emoji.
Alcune delle nuove faccine includono una donna con il foulard, una persona barbuta, Zombi, Sandwich, noci di cocco, e molti altri ancora. La beta, al momento, non porta con sé Apple Pay Cash, che Apple sta facendo però testare internamente ai suoi dipendenti. La speranza è che nella versione finale di iOS 11.1 possa essere presente il nuovo sistema di pagamento mobile tra utenti.
La versione finale di iOS 11.1 arriverà, probabilmente, all’inizio del mese prossimo, probabilmente insieme al lancio di iPhone X.